Case-Oasi-SanNicolaLaStrada-002

L'Oasi Dei Nonni

​+39 3206073227

Via Cosenza, 3 - 81020, San Nicola La Strada (CE)

Vico Gorizia, 1 - 81020, Recale (CE)


Tel. +39 3206073227
E-mail. armando.rienzo01@gmail.com

C.F. 93094040610

 

​Privacy & Cookie Policy

WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

L'oasi dei nonni

Casa Famiglia Per Anziani - Assistenza Domiciliare

L'Oasi Dei Nonni

Casa Famiglia Per Anziani è aperta tutto l'anno e offre un'ampia gamma di servizi per la cura e l'assistenza di anziani autosufficienti e non, 24 ore su 24. Lo staff medico ed infermieristico offre visite periodiche e a domicilio su richiesta. Il personale è composto da operatori altamente qualificati che sono in possesso di qualità tecniche e morali di eccellenza per offrire un supporto costante per qualsiasi esigenza di natura pratica o psicologica. Affidatevi con serenità ad una struttura sicura che da anni opera al fianco delle famiglie nella gestione e nella cura degli anziani. 

LA NOSTRA ASSISTENZA

eyJpdCI6ImFzc2lzdGVuemEgYW56aWFuaSJ9eyJpdCI6ImFzc2lzdGVuemEgYW56aWFuaSJ9

La clinica è aperta tutto l'anno h24 e vanta al suo interno uno staff di medici, infermieri e operatori oss altamente qualificati ed esperti per prendersi cura al meglio degli ospiti della struttura. 
La casa famiglia Oasi Dei Nonni è attrezzata per ospitare al suo interno anziani autosufficienti e non. Gli ospiti hanno a loro disposizione camere con bagno privato, TV via cavo e molti altri comfort. Inoltre, nel giardino che circonda la struttura, possono fare passeggiate o dedicarsi a praticare attività motorie, grazie ad operatori specializzati.
Nei laboratori e nelle sale comuni della clinica, infine è possibile partecipare attivamente ad attività ricreative pensate per favorire la socializzazione ed il mantenimento delle facoltà cognitive.

SUPPORTO PSICOLOGICO

La residenza per la terza età Oasi Dei Nonni vanta nel proprio organico la presenza di psicologi che supportano i colleghi medici ed infermieri nell'offrire servizi di assistenza agli anziani. In particolare, di quest'ultimi si analizzano le patologie sia fisiche e mentali in virtù delle quali viene elaborato un piano terapeutico per la stimolazione cognitiva dell'ospite. In questo senso, viene fornito un duplice supporto: agli anziani ed ai loro familiari che possono contare sul supporto costante di un team di professionisti al loro servizio. 
Accogliere una persona all'interno di una struttura necessita l'analisi approfondita non solo del suo stato di salute fisico, ma anche delle implicazioni mentali e psicologiche che si sviluppano nella mente del paziente.
Per facilitarne l'inserimento, quindi, lo staff della casa famiglia elabora un profilo psicologico, per valutare le motivazioni dell'anziano ad intraprendere un percorso di assistenza nella casa di riposo.

eyJpdCI6ImFzc2lzdGVuemEgcHNpY29sb2dpY2EifQ==eyJpdCI6ImFzc2lzdGVuemEgcHNpY29sb2dpY2EifQ==

Lo staff di psicologi che opera all'interno della struttura, prima di approvare l'ingresso di un paziente si occupa di effettuare un'analisi completa della sua situazione psicologica. In particolare, vengono raccolti tutti i necessari dati anamnestici, che riguardano cioè la vita e l'eventuale presenza di patologie. In secondo luogo, gli psicologi indagano circa le funzioni cognitive dell'anziano e il suo stato di salute, sia fisico che mentale, con particolare attenzione al suo umore. In base alle informazioni ricavate si stila un profilo psicologico del paziente e si verifica la sua capacità di adattamento all'ambiente della casa di famiglia. L'ultima fase è quella della realizzazione del Piano Assistenziale Personalizzato e del monitoraggio costante della condizione mentale dell'ospite al fine di attivare i successivi interventi.

SERVIZI BENESSERE INTEGRATI

eyJpdCI6InNlcnZpemkgYmVuZXNzZXJlIn0=eyJpdCI6InNlcnZpemkgYmVuZXNzZXJlIn0=

La Casa di Riposo Oasi Dei Nonni è una realtà di riferimento a San Nicola La Strada ed in tutta la provincia di Caserta per l'erogazione di servizi di assistenza domiciliare notturna e diurna, supporto psicologico e cure mediche di altissimo livello. Inoltre, all'interno della struttura opera personale specializzato nella gestione di servizi integrati di benessere per gli anziani, come le terapie Shiatsu, contemplate all'interno di un percorso terapeutico più ampio che comprende varie forme di assistenza.

​​I trattamenti Shiatsu eseguiti all'interno della casa di famiglia Oasi Dei Nonni sono eseguiti da staff professionale ed esperto che esegue ogni intervento in maniera impeccabile.

È il dottor Angiolino Ferraro, (Naturopata, Operatore e Insegnante Shiatsu, Biologo) ad occuparsi di eseguire e coordinare tali trattamenti. Inoltre egli vanta l'iscrizione a numerosi enti nel suo campo tra cui:

- iscrizione al ROS (Registro Operatori Shiatsu);
- iscrizione al RIS (Registro Insegnanti Shiatsu);
- Certificato Naturopata FACCERT;
- Iscrizione alla Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori.

Lo Shiatsu è una disciplina olistica che apporta benefici sia al corpo che alla mente. Grazie a questo trattamento, gli anziani ricevono un supporto ulteriore che investe sia la loro sfera fisica che quella emotiva e psicologica. Infatti, il supporto fornito permette di affrontare con maggiore serenità la condizione di età avanzata e tutte le limitazioni ad essa correlate. Ogni tipo di disagio, di preoccupazione per il proprio futuro e per la presenza di eventuali patologie, viene affrontato con un approccio più sereno che permetta all'anziano di vivere una quotidianità tranquilla e maggiormente consapevole.

 

image-61

ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI

La casa famiglia Oasi Dei Nonni offre servizi di assistenza in sede e presso il domicilio del paziente. In quest'ultimo caso, il servizio di cure mediche ed infermieristiche viene ricompreso all'interno dell'ADI, l'Assistenza Domiciliare Integrata la quale viene erogata dall'ufficio ASL locale in collaborazione con gli assessori sociali del Comune di residenza. Venite in sede per richiedere maggiori informazioni sul servizio e per conoscere i requisiti necessari per poterne usufruire.

L'ADI comprende una gamma di servizi di tipo socio-sanitario che il paziente ha la possibilità di ricevere direttamente presso il proprio domicilio. Tale sistema si attiva in caso di richiesta della persona in cura o dei familiari e sulla base di determinati requisiti.
L'assistenza domiciliare integrata viene fornita sia ad anziani che a disabili, e in ogni caso a tutte quelle persone che presentano particolari condizioni fisiche e mentali tali da richiedere il supporto costante di medici, operatori socio sanitari, fisioterapisti, infermieri, psicologi e qualsiasi altro professionista della salute.

 

eyJpdCI6ImFzc2lzdGVuemEgYSBkb21pY2lsaW8ifQ==eyJpdCI6ImFzc2lzdGVuemEgYSBkb21pY2lsaW8ifQ==

Ricorrendo all'ADI si cerca di ridurre al minimo l'eventualità che il paziente debba ricevere tali cure in ospedale o presso strutture specializzate. In questo modo si ottengono due tipi di vantaggi: il primo interessa il paziente (che può ricevere le cure direttamente a casa), il secondo i suoi familiari, i quali devono sostenere un minor aggravio di spese economiche per l'assistenza.

L'ADI può essere di due tipi:
- Assistenza Domiciliare Integrata semplice - è rivolta ad anziani parzialmente autosufficienti e comprende trattamenti semplici quali medicazioni, prelievi del sangue o cambi di catetere;
- Assistenza Domiciliare Integrata complessa - è rivolta a malati gravi non autosufficienti. La richiesta può essere fatta direttamente al Distretto Sanitario di residenza, oppure dal medico di base, dal paziente, dai suoi familiari o dagli Assistenti Sociali del Comune.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder